The Sub di Heineken

Negli ultimi anni è aumentato il numero delle persone che consuma la birra in casa, quando non addirittura la produce artigianalmente per conto proprio, e Heineken ha deciso di assecondare questa tendenza proponendo una nuova maniera di consumare la birra casalinga.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con uno dei maggiori designer contemporanei, Marc Newson, e si chiama The SUB. Si tratta di un recipiente refrigerato che conserva 2,5 litri di birra, facile da usare, e che consente di spillare la birra in maniera molto simile a quanto avviene in un bar. La birra è contenuta in specifiche ricariche chiamate The TORP, mantenute al fresco all’interno di The SUB. 

thesub4
The SUB è una versione più elegante, pratica ed efficiente del barilotto di birra che si compra al supermercato prima di una festa o di una serata tra amici che si ritrovano a guardare una partita di calcio.
Il progetto si rivolge inevitabilmente al pubblico maschile e il design riflette quest’orientamento: Marc Newson ha disegnato un oggetto solido e cool che si presta bene all’arredamento di un’abitazione contemporanea, ma che richiama al tipico spillatore di birra del bar.

thesub2
The SUB è accompagnato da una serie di accessori (bicchieri, sottobicchieri e taglia schiuma) in alluminio che danno uniformità stilistica a tutto il progetto; l’acquisto è disponibile in esclusiva da ottobre scorso a La Rinascente di Milano, ma dal prossimo anno sarà possibile anche online. Beviresponsabile.

thesub3

No Responses to “The Sub di Heineken”

Post a Comment