Superfutures

Superfutures è uno studio multidisciplinare di Londra che mi ha scritto poco tempo fa, e cui do volentieri visibilità perché il suo portfolio è molto interessante e attuale. Dire interessante è forse riduttivo, perché ammiro moltissimo tutto l’approccio progettuale di Superfutures, a partire dal felice connubio tra interior e graphic design che caratterizza i lavori dello studio. Superfutures è innanzitutto uno studio d’interior design, ma ha creato anche l’immagine coordinata di molti dei negozi e ristoranti progettati, raggiungendo alti livelli di qualità, originalità e armonia. 

superfutures4

Lo stesso discorso vale per il web design del sito Superfutures: struttura semplice, niente fronzoli e lunghi tempi di attesa, navigazione facile, immagini di grande impatto e un buon uso del colore che valorizza i progetti.
Non sto parlando di progetti di altissimo profilo, e budget, ma di progetti ben fatti e onesti, e di uno studio che ha tutte le possibilità per un salto di scala e di qualità.

superfutures5

Consiglio di vedere soprattutto i progetti più recenti, come i ristoranti Chotto Matte e Ping Pong Stratford nati da una contaminazione di elementi urbani occidentali con la cultura e la cucina orientale, l’elegante negozio di Richard James, e le panetterie Peyton and Byrne, buon esempio di reinterpretazione contemporanea dei tradizionali negozi alimentari inglesi.

superfutures8superfutures3superfutures7superfutures2superfutures9

No Responses to “Superfutures”

Post a Comment