Slanted blog and books

Non sono molti a conoscere il tedesco in Italia, ma può valere la pena di seguire Slanted anche solo per “guardare le figure”. Slanted è uno dei più professionali blog dedicati alla grafica e tipografia, regolarmente online fin dal 2004 e con un patrimonio di articoli e di link imponente.

Slanted non è solo un blog, ma anche un magazine stampato con cadenza quadrimestrale dalla stessa casa editrice che cura la pubblicazione online: la Magma Brand Design. Non possiedo nessuno dei 15 numeri pubblicati finora ma ricordo di averne visti un paio in una libreria a Barcellona qualche anno fa, in compenso nel blog sono pubblicate moltissime anteprime quindi puoi farti un’idea dell’alta qualità contenuta.

In questo articolo mi soffermo sull’ultima uscita Slanted #15, dedicato ad un tema insolito: gli errori e le imprecisioni, visti come fonte di ispirazione ed elemento di cui tenere conto in un progetto tipografico e di comunicazione visiva.

Per essere pubblicato sul prossimo numero di Slanted, tieni d’occhio le Call for entries (come questa) che organizzano sul blog per trovare i lavori da pubblicare nel prossimo numero: essere scelto sarebbe un bel colpo!

No Responses to “Slanted blog and books”

Post a Comment