Magpie Studio

Magpie è il nome di un eccellente studio grafico con sede in Inghilterra, non nella “solita” Londra ma a Liverpool. Ho scoperto lo studio tramite dei poster (la serie Imagine the Possibilities) che hanno avuto una buona diffusione virale tra blog e social network. Come sempre, per rendermi rapidamente conto della qualità di uno studio grafico, ho consultato la categoria loghi del portfolio e ho realizzato che questo studio meritava un articolo.

Magpie Studio dichiara di “parlare” in bianco e nero per farsi capire più chiaramente dal cliente ma di “pensare” a colori per non porre limiti alla creatività: proprio il contrario, da quel che si vede in giro, di ciò che fanno molte agenzie pubblicitarie in italia.

Dal punto di vista grafico i lavori pubblicati sono tutti ineccepibili, ma il più geniale è quello fatto per la tipografia Gavin Martin Associates and Colournet: Magpie Studio ha scelto di stampare sulla carta da pacchi con cui sono consegnate le prove di stampe delle immagini assurde che suscitano, con pochissima spesa, un divertente effetto sorpresa.

No Responses to “Magpie Studio”

Post a Comment