Magneto
Posted in: UncategorizedChe cosa troviamo alle spalle di un progetto di design? Sicuramente l’idea.
L’idea che ha avuto il designer Giulio Iacchetti è stata quella di combinare estetica e funzionalità con il magnetismo, ponendo quest’ultimo al centro del progetto. Frutto di questa idea è la famiglia delle lampade “Magneto” ,da terra e da tavolo, dove troviamo una sfera magnetica che funge da fulcro tra il portalampada a led e il sostegno verticale, permettendo la regolazione e lo spostamento.
Il cavo elettrico viene innestato all’interno della sede del profilato verticale, e la possibilità di estrarlo e di rintrodurlo nella fessura permette di movimentare la lampada ad altezze differenti. Il portalampada a led, ha una forma semplice e il peso è ridotto all’essenziale poiché il tutto poggia, si muove e ruota attorno alla sfera magnetica.
“Magneto”, innovativa, interessante e accattivante, è stata progettata per infinite situazioni e per qualsiasi ambiente domestico e lavorativo; una luce concentrata e puntuale può essere diretta verso il basso su un’area ristretta, come ad esempio un libro o la tastiera del pc, oppure verso l’alto per creare una luce diffusa. Un’unica lampada per più esigenze d’uso.
Post a Comment