La matita perfetta

Qualche giorno fa ho trovato su un quotidiano la pubblicità de “La Matita Perfetta“, l’ambizioso nome che Faber Castell ha dato a questo suo nuovo prodotto. Ho studiato bene la matita, e onestamente bisogna riconoscere che non hanno tutti i torti.
Forse nel mio giudizio influisce l’imprinting ricevuto durante gli anni universitari, quando da giovane studente di architettura guardavo sempre con cupidigia la “vetrinetta buona” dove le copisterie custodivano i prodotti di maggior pregio; fatto sta che ho subito desiderato questa lussuosa edizione del più classico degli strumenti di disegno.

La Matita Perfetta di Faber Castell è formata da una classica matita in legno con la gomma inserita in una delle due estremità. La punta dell’altra estremità è protetta da un tappo che funge da allunga lapis ed incorpora un temperamatite di piccole dimensioni. In questa maniera è possibile avere sempre a portata di mano un unico strumento per scrivere, correggere ed appuntire, l’ideale per chi ama disegnare a mano libera.


Il prodotto ha finiture di pregio in Silver-Plated, platino o argento massiccio ed è venduto in una elegante confezione in legno che contiene quattro matite.
Se hai un buon budget da investire nei regali di natale, questa può essere un’idea.

No Responses to “La matita perfetta”

Post a Comment