Joseph Joseph in cucina
Posted in: UncategorizedJoseph Joseph è un’azienda che produce utensili per la cucina perfetti per la linea editoriale di un blog come Elmanco. L’entusiasmo deriva dall’abile unione tra l’utilità del design proposto e l’estetica attualissima che contraddistingue i prodotti di Joseph Joseph. Joseph è il cognome dei due fratelli inglesi che hanno fondato la compagnia nel 2003 sfruttando le loro complementari competenze: Antony ha studiato al Central Saint Martins College of Art & Design mentre Richard ha studiato economia all’Università di Cambridge. La loro gioventù è stata senza dubbio importante per lanciare un marchio così ben sintonizzato sulle nuove tendenze, e che non dovesse fare i conti con uno stile precedente magari difficile da superare.
I prodotti Joseph Joseph nascono da una minuziosa analisi dei comportamenti e delle abitudini che esistono in cucina, ed è innanzitutto per questa ragione che parlo di buon design invece che di una furba operazione commerciale che usa solamente colori vivaci e forme morbide per sedurre gli acquirenti.
La maniera migliore per comprendere il livello di ingegnosità che raggiungono questi oggetti è quella di vedere il video che accompagna ogni scheda prodotto pubblicata nel sito aziendale, come il video che mostra il funzionamento di Lotus, un cestello per cucinare le verdure al vapore che ho scelto come immagine di copertina dell’articolo.
Sfortunatamente non credo che mi troverò mai a mangiare peperoni o cavolfiori cotti in questa maniera ; )
Joseph Joseph abbina alla praticità dei suoi prodotti, forme belle e originali e i suoi prodotti incorporano materiali naturali come il legno e la ceramica con la plastica colorata che tanta presa ha sul grande pubblico.
Gli utensili pubblicati in questo articolo hanno sempre un dettaglio speciale che a prima vista può sfuggire e che ti suggerisco quindi di cercare.
Ci sono, ad esempio, mestoli e cucchiai igienici che si appoggiano al piano di lavoro solo sul manico, grattugie che si compattano per ingombrare meno spazio, e rotelle per tagliare la pizza che contengono una guaina protettiva che scompare nell’impugnatura.
Post a Comment