Il tagliaunghie Klhip

E’ un progetto con luci ed ombre il tagliaunghie Klhip; i progettisti hanno deciso di creare un tagliaunghie “di design” inteso nella sua accezione più popolare, e per la maggioranza un prodotto di design è un oggetto dalla forma originale che giustifichi un costo superiore alla media. Naturalmente non condivido questa definizione (credo che uno dei migliori esempi di buon design sia la penna Bic, semplice, economica ed immutabile) ma calza a pennello per Klhip.
La principale novità di questo tagliaunghie è il punto di pressione situato sopra la lama invece che lontano da essa, per facilitare il taglio. Klhip ha inoltre anche altre qualità: è costruito usando acciaio inossidabile chirurgico che garantisce una lunghissima durata, e la sua forma favorisce la raccolta dei frammenti di unghie all’interno dell’oggetto. Si tratta di migliorie interessanti ma che non ritengo valgono comunque il prezzo di 70$, che cresce fino a 95$ nel caso si scelga la versione con l’astuccio in pelle.

Ciò non toglie che se dovessi scegliere tra un tagliaunghie “di design” placcato in oro o brandizzato da qualche grande marchio, e un tagliaunghie “di design” come Klhip, preferirei spendere i miei soldi per quest’ultimo.

(Via: Cool Hunting)

No Responses to “Il tagliaunghie Klhip”

Post a Comment