I mobili di cartone di Kube Design

Kube Design è un’azienda italiana specializzata nella produzioni di elementi di arredo ed allestimenti in cartone. La collezione di Kube Design è piuttosto ampia ma prima della quantità mi ha colpito la qualità: il design è originale e intelligente e riesce a dare una dignità inaspettata a un materiale che possiede dei limiti intrinseci. Una buona parte del merito va al designer marchigiano Roberto Giacomucci, che ha collaborato con l’azienda alla creazione di diversi prodotti.

Ho conosciuto Giacomucci qualche mese fa durante una simpatica serata di presentazione del volume “Le ricette dei designer” (un libro che non dovresti perderti se ami il design e la cucina) e visitando il suo sito ho scoperto i mobili di cartone che vedi in questo articolo.

I vantaggi della scelta di un materiale come questo sono naturalmente di tipo economico, ecologico e di trasporto, perché spostare e assemblare un mobile in cartone è un’operazione alla portata di chiunque. Queste caratteristiche rendono gli arredi di Kube Design perfetti per eventi e allestimenti temporanei, ma l’azienda propone anche modelli per la casa e per l’ufficio. Scegliere un arredo di cartone è una scelta, tuttavia, che vale la pena prendere in considerazione quando la qualità del design lo rende allettante anche dal punto di vista estetico; in questo senso la scelta di Kube Design di decorare parzialmente i suoi prodotti con texture colorate è una buona idea perché impreziosisce gli oggetti con un piccolo sforzo.


No Responses to “I mobili di cartone di Kube Design”

Post a Comment