Hangar Design Group

Hangar Design Group è uno studio di progettazione multidisciplinare che ha il suo quartiere generale in quello che era un vecchio hangar per dirigibili a Mogliano Veneto. In trenta anni di attività lo studio fondato da Alberto Bovo e Sandro Manente ha preso il volo fino a una dimensione internazionale e oggi ha sedi a New York, in Cina e a Barcellona. La formazione architettonica dei fondatori si riconosce da alcuni dettagli e più in generale da un approccio progettuale che ambisce a sviluppare tutta la creatività richiesta dai clienti.

Hangar Design Group non progetta solo prodotti, negozi e immagini coordinate delle aziende, ma cura anche gli aspetti pubblicitari, promozionali e strategici delle stesse. E i lettori di questo blog sanno bene come la coerenza tra il prodotto e la sua comunicazione sia uno dei cavalli di battaglia di Elmanco.

Pochi giorni fa Hangar Design Group ha rinnovato il suo sito web, disponibile anche in una versione consultabile sui dispositivi mobili. E’ stato fatto un buon lavoro che ti consiglio di vedere perché lo studio è molto attento alla propria immagine. Per la stessa ragione consiglio di vedere la sezione shop dove sono in vendita i libri pubblicati da Hangar Design Group e alcuni gadget; mi piace in particolare lo zaino, peccato non sia più disponibile.

Potresti aver sentito parlare in tempi recenti di questo studio perché ha vinto un Compasso d’oro 2011 con il progetto di casa mobile Sunset che coniuga sostenibilità ambientale a uno stile architettonico contemporaneo di qualità difficile da trovare nelle soluzioni prefabbricate più comuni.

Per questo articolo ho deciso di concentrarmi sulla sezione industrial design del portfolio di Hangar Design Group, e quelle che vedi sono le immagini di Full Moon, Dotbox, Legnoquadro, Paper e Moresko progettati rispettivamente per Firme di vetro, Horm, Lab23 e De Castelli.

No Responses to “Hangar Design Group”

Post a Comment