Fiat 500 in Cina
Posted in: UncategorizedDella Fiat 500 ho già parlato altre volte perché è uno dei migliori esempi di design automobilistico Italiano prodotto in anni recenti, ed ha pure vinto un Compasso d’Oro. Aspetto con curiosità che Fiat sforni un altro modello di questo valore e successo ma per ora non vedo nulla di tale livello. In compenso la “coda lunga” della 500 deve ancora arrivare in tutti gli angoli del pianeta: per esempio in Cina sarà messa in vendita solo nel settembre 2011.
Per celebrare il debutto Fiat ha creato la “First Edition“, un’edizione limitata per il mercato cinese realizzata in soli 100 esemplari, tutti decorati con motivi grafici frutto della creatività di cinque graphic designer cinesi.
Dopo aver ricevuto la cartella stampa ho cercato maggiori informazioni sugli illustratori coinvolti, che non conoscevo, ed ho trovato una qualità molto alta. Quest’articolo è stata quindi un’occasione per scoprire qualcosa di più della scena creativa cinese, poco coperta dai blog occidentali.
La mia Fiat 500 preferita è probabilmente quella di Wei Yan, ma mi sono piaciuti moltissimo i siti personali di Benny Luk e Nod Young. Puoi farti comunque la tua idea guardando le 500 First Edition pubblicate nel resto dell’articolo, e leggendo questa pagina del blog Fiat che presenta l’iniziativa.
Post a Comment