Eco Cucina in PaperStone

Eco è il nome della nuova cucina disegnata da Alessio Bassan per Key, la cui peculiarità è l’utilizzo di PaperStone, un materiale ecologico composto da carta riciclata e resine non derivanti dal petrolio. Tra Bassan e questa azienda italiana si è creato un bel sodalizio perché insieme hanno già creato altre splendide cucine: progetti di pregio e di gusto contemporaneo, in grado di innovare il genere con dettagli e colori non banali.
Eco fa parte a pieno titolo di questa categoria di cucine perché il suo design solido ed elegante, ma se vogliamo già visto, è sovvertito dalla scacchiera in quattro diverse tonalità di PaperStone che dal piano di lavoro prosegue sui fianchi e riveste il mobile staccandolo da terra.

Quella del riciclo è un tendenza in continua crescita, ma Elmanco continua a interessarsi solo i progetti che coniugano ecologia a un design originale e di qualità; a proposito dell’argomento carta riciclata, mi tornano in mente i taccuini Ogami di cui parlai il dicembre scorso.

Ho visto per la prima volta la cucina Key nell’allestimento di Loft a Valencia: se ti trovi nella città spagnola ti consiglio di visitare questo splendido showroom situato in Calle Hernan Cortes, una strada lungo cui si affacciano molti altri negozi di design e arredamento.
Press release
A new, audacious project that utilizes a new material made from recycled, eco-friendly paper. The added value stems from the meticulous and at the same time original design featuring a checkerboard top that enhances the beauty of the product. A point where a new sensitivity comes into play along with passion for design. The surprise lies in the innovative use of a new material. PaperStone® is composed of recycled paper fiber and non-petroleum-based resins. The modular surface in four different shades is the distinguishing features of this monolithic unit suspended on a recessed base. Meticulous attention has been paid to details, such as the sink made of PaperStone® with sunken taps and the board, which provides extra preparation space. The recessed grip handle makes opening the doors easier without interrupting the smooth, clean aesthetic design.

No Responses to “Eco Cucina in PaperStone”

Post a Comment