Come i designer giocano a Scarabeo
Posted in: UncategorizedAndrew Clifford Capener ha sicuramente due passioni: la tipografia, e questo è comprensibile dato che un graphic designer, ed il gioco da tavolo Scarabeo, o Scrabble come è conosciuto in tutto il mondo. Il sito di Andrew contiene buoni lavori di grafica, ma il progetto per cui l’ho conosciuto è appunto una sofisticata versione di Scrabble che riflette il talento e la accuratezza che il designer infonde nel proprio lavoro.
Il A-1 Scrabble Design Edition Board di Andrew Clifford Capener non è ancora in commercio, ma spero che anche questo articolo possa contribuire a creare interesse verso il prodotto, caratterizzato dall’uso di font diversi dal solito per le tessere del gioco.
Courier New, Books Antiqua, Helvetica, Times New Roman e altri font sono a disposizione del giocatore, che può anche scegliere un’edizione realizzata con un carattere specifico.
A impreziosire il set contribuisce lo splendido packaging e l’uso del legno di noce per le 6 tavolette che, unite tramite delle clip magnetiche, formano il tabellone di gioco.
Post a Comment