Aqua Creations
Posted in: UncategorizedAqua Creations costruisce sistemi di illuminazione e arredi dalle forme insolite, che traggono ispirazione da elementi naturali e da una ricerca stilistica maturata nel corso degli anni. L’atelier è nato nel 1994 per mano degli israeliani Ayala Serfaty e Albi Serfaty, rispettivamente designer-artista e fotografo, e ha continuato a mantenere la progettazione e la produzione a Tel-Aviv.
Le creazioni di Aqua hanno un aspetto ben riconoscibile perché sono rimaste fedeli all’intuizione iniziale di Ayala, che ha una formazione artistica ma ha saputo ottenere dal suo talento visionario un concreto riscontro commerciale.
Le lampade Aqua sono indiscutibilmente affascinanti: emettono una luce soffusa che svela la struttura del materiale ma lascia intatto il mistero della loro origine. E il mistero seduce, perché è impossibile non chiedersi cosa abbia ispirato la creazione di questi oggetti, che sembrano organismi viventi.
Ho visitato lo stand Aqua durante la design week milanese 2011, e non mi stupisce che questi prodotti abbiano riscosso tanto successo perché in un ambiente interno diventano un elemento caratterizzante di grande effetto, come puoi vedere in questa galleria.
Nonostante la crescita avvenuta negli ultimi anni, l’azienda continua a produrre artigianalmente ogni pezzo. Questa manualità è indispensabile per mantenere il carattere artistico dei prodotti, e per personalizzare gli allestimenti secondo le richieste dei clienti.
Post a Comment