L’innovazione responsabile a Forlì

Segnalo un evento che può interessare tutti coloro che lavorano nei vasti ambiti della creatività, e che si svolgerà a Forlì dal 9 al 10 settembre 2011. Data la vicinanza con Cesena, è probabile che vi partecipi anche io quindi se ti troverai a Forlì in quei giorni contattami pure.
L’innovazione responsabile è il nuovo evento di “L’arte di innovare“, un’iniziativa creata dalle istituzioni al governo della Romagna con l’obiettivo di innalzare la propensione all’innovazione della classe dirigente del territorio. Innovazione intesa non solo in senso scientifico-tecnologico ma in una accezione più ampia che include anche l’innovazione sociale.
Sono previste conferenze alternate a mostre, laboratori eventi e spettacoli per tutti i gusti, che si rivolgono a liberi professionisti, imprenditori ma anche comuni cittadini.

Il programma delle conferenze lo trovi qui; le più interessanti per i lettori di Elmanco mi sembrano ” Cultura e linguaggi dell’innovazione“, ” Design network internazionali per l’innovazione locale“, “Innovazione creativa: buoni esempi” e ” Diritto dell’Immagine nella comunicazione d’impresa e nella Informazione“.

In questa pagina è pubblicato l’elenco  delle mostre e degli eventi: ci sono laboratori di teatro e scrittura creativa, esposizioni artistiche e un interessante giro della città insieme a Spazi Indecisi. La partecipazione è naturalmente gratuita.

Sempre in questa occasione ci sarà un’anteprima dei progetti selezionati da RCD per il concorso Into the pattern che avevo segnalato su Facebook poco tempo fa.
Innovazione responsabile è infatti un evento sostenuto dal Romagna Creative District un social business network di cui tornerò presto a parlare.


No Responses to “L’innovazione responsabile a Forlì”

Post a Comment