Kontor
Posted in: UncategorizedE’ un piacere vedere online progetti come Kontor, uno splendido sito spazio dedicato all’interior design nato nell’autunno 2015 facendo tesoro delle esperienze di social network come Pinterest, Behance e Archilovers, che danno risalto alle immagini e alla creatività
Per distinguersi dai tanti concorrenti che affollano il panorama, Kontor si è specializzato nel design degli uffici, pubblicando solamente le immagini di ambienti di lavoro di agenzie di progettazione e di compagnie di medio-grande livello. La qualità dei progetti è stratosferica e questa scelta, oltre a un interfaccia pulita e facile da navigare, fa la differenza.
A prima vista è difficile credere che stiamo parlando di spazi di lavoro, perché alcune sale di attesa o di ristoro sembrano appartenere a ville o ristoranti di lusso piuttosto che a degli uffici… perlomeno a quelli che conosco io.
Kontor è quindi uno strumento eccezionale per chi cerca ispirazione; partendo da un’immagine si può fare una ricerca sul designer che c’è dietro, oppure individuare un tipo di seduta da utilizzare nel nostro progetto, o ancora cercare altre immagini che usano gli stessi colori o materiali.
L’interfaccia di Kontor è stata progettata proprio per incentivare ricerche comparative e approfondimenti attraverso tag e link molto discreti e pertinenti, che non appesantiscono la navigazione.
Anche la pubblicità è ben integrata: gli inserzionisti sono aziende di arredamento e design di alto livello e li loro spazi, oltre a non stonare visivamente con i contenuti, sono proposti al momento giusto, anche perché spesso presenti nei progetti contenuti su Kontor. Peccato che pochi possano permettersi prezzi, e committenti, del genere!
Post a Comment