Buti Club Barcellona

Qualche giorno fa mi hanno scritto i simpatici ragazzi di Hungry Castle, un collettivo di 3 art director che vive e lavora a Barcellona. Nel loro sito sono pubblicati dei bellissimi lavori, ma mi hanno rivelato come molti di quelli siano progetti personali creati per «nutrire l’anima e liberare la mente».
Poco male, perché quello del creativo è un mestiere difficile anche nella cool Barcellona ed il sito di Hungry Castle sprigiona talento e voglia di divertirsi. L’ultimo progetto creato da Hungry Castle è proprio un progetto 100% personale e con il 100% di soddisfazione: l’inaugurazione del ButiClub.

Butifarra è il nome di un insaccato Catalano, ed il ButiClub è uno storico ristorante cittadino dove la Butifarra è di casa. Il locale è stato recentemente rinnovato ed ora, oltre alla ristorazione, organizza eventi artistici e creativi. Il ButiClub è una vera associazione che oltre ai numerosi sostenitori, conta 50 soci.

In occasione dell’esposizione dell’8 luglio 2011, Hungry Castle ha creato 50 colorate Butifarra di stoffa per ognuno dei soci, e le ha appese negli spazi del ButiClub. I 50 salumi artificiali sono bellissimi, e rappresentano sicuramente un progetto originale per ogni graphic designer: in questo articolo ne ho pubblicati un bel po’.

Per convincermi a parlare di loro, gli autori mi hanno mostrato come anche Stefan Sagmeister sia un sostenitore del ButiClub e indossi la spilla del locale

Per vedere altre foto degli eventi puoi seguire la loro pagina Facebook, e se quest’estate passi le vacanze a Barcellona fammi sapere che ne pensi. L’indirizzo è Calle del pi 6, El Gotic, 08002.

No Responses to “Buti Club Barcellona”

Post a Comment